Pesca nell'oceano del Portogallo: tra viaggio e tradizione.


For more great Instant Pot recipes, please visit InstantPotEasy.com

Iscriviti al canale, attiva le notifiche e lascia un like!!! SE VUOI SUPPORTARE IL CANALE , puoi fare una donazione qui: …

44 replies
  1. Francisco Lima
    Francisco Lima says:

    Matteo,

    Vivo in Portogallo a Porto, seguo il tuo canale ed è stata una grande e piacevole sorpresa vedere che eri sulle spiagge dove pesco anche io. In effetti, abbiamo una legislazione che impone regole in relazione alle attrezzature, alle misure minime dei pesci e disciplina anche i rapporti tra i pescatori, come la distanza minima. Tuttavia, ciò che mi rende più felice di vedere è che la nostra comunità di pescatori è sempre più preoccupata per il rispetto e la protezione dell'ambiente, raccogliendo i propri rifiuti e altri rifiuti che trovano nei luoghi di pesca. Per quanto riguarda il cibo, quando torni qui evita gli hotel e le zone molto frequentate dai turisti, a Porto e nel resto del paese troverai ristoranti tradizionali con ottimo cibo, ad Espinho ce n'erano tanti e buoni dove mangiare un buon branzino alla griglia.

    Un grande abbraccio

    Reply
  2. Bot 8
    Bot 8 says:

    Secondo te una canna:
    2.44m
    2-10g
    Azione extrafast
    È una buona canna da spigola?
    L azione extra fast penso che è data dal vettino solid che flette subito e si arriva presto al fusto della canna per piantare l amo nella bocca.

    Reply
  3. R S
    R S says:

    Amazing..i found your channel 2 weeks ago, and now you came to Portugal, my country..i live in Madeira Islands were fishing is really serious and more diverse than mainland.
    we can catch diverse tunas out of the beach and many tropical species that mainland dont have. You should make a vacation here someday 😉

    Reply
  4. Sergio Brivio
    Sergio Brivio says:

    Io vado a pesca da 55anni , e non sono mai stato geloso di nessuno, e se qualcuno mi chiede se può avvicinarsi a pescare gli dico " con piacere " e peschiamo in compagnia.👍👍

    Reply
  5. Massimo Tremolaterra
    Massimo Tremolaterra says:

    Se trovi il portoghese che non vuole parlare l'inglese,sono problemi a farti capire! Ho visitato Lisbona e Porto, fantastici! Di fronte la libreria famosa dove e' stato girato qualche scena di henry poster,c'è una churrascheria da consigliare,pollo condito con una salsa che non ti svelano alla brace, carne, e tante cose buone.

    Reply
  6. Cespaia
    Cespaia says:

    È risaputo, portoghesi gente fantastica, stra rilassata easy e molto accogliente.
    Purtroppo in Italia vige la meschinità e soprattuto il NON rispetto vs il mare e vs chi pesca , un esempio tra tutti a settembre ogni volta che pescavo mi trovavo a litigare con anzianotti e non perché facevo C&R , ci crederesti?
    In Portogallo una qualsiasi persona si sarebbe fatta i fatti propri 😊

    Reply
  7. Guido
    Guido says:

    Tu seguo da un annetto circa prima con un profilo ora con questo. Tra i tanti youtuber ti riconosco come il più sincero, almeno di quelli che seguo, e sembri genuino. Grazie per i contenuti che offri e complimenti per come li articoli.

    Reply
  8. Gasponi Andrea
    Gasponi Andrea says:

    ciao matteo gran video. guarda io vivo sul pacifico in peru e per me quelle condizioni sono normali:) e cosi l oceano quasi sempre arrabbiato con forti correnti.. il mediterraneo e una piscina a confronto.. il lenguado anche qui da noi c e e si pesca molto a spinning o col vivo usando el pejerrey.. un salutone master apresto

    Reply
  9. Livio Spoto
    Livio Spoto says:

    Quell’innesco con vermi multipli cuciti è molto simile a quello che usavano i pescatori di Muravera, in Sardegna, con i vermi locali e che loro chiamano “innesco ad albero di Natale”. Lo puoi trovare sul canale di Roberto Accardi in uno dei suoi tutorial.

    Reply

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *